Ragni, Cimici dei Letti, Zecche, Pulci, Acari, Pidocchi, sono parassiti tenaci che invadono gli ambienti e i locali in cui normalmente viviamo, lavoriamo, trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Per eseguire una scrupolosa e profonda disinfestazione , bisogna individuare tutti quei potenziali focolai nei quali i parassiti possono alloggiare. Se purtroppo siete afflitti da questo problema, Gli ambienti devono essere bonificati per cercare di risolvere il problema prima possibile.

Le termiti possono provocare gravi ed onerosi danni strutturali
Riconoscere un’infestazione di termiti non è semplice, perché questi insetti attaccano la struttura dall’interno, lasciando intatta la superficie.
Le termiti sono insetti sociali, che vivono in colonie e si nutrono di materiale legnoso. Nel mondo esistono migliaia di specie, ma in Italia le più diffuse sono due: termiti sotterranee e termiti del legno secco.

Le termiti in Italia

Le termiti sotterranee nidificano e scavano gallerie nel suolo o nelle pareti per spostarsi alla ricerca di materiali legnosi, ubicati anche a diversi metri di altezza. Nel caso le pareti siano difficili da attraversare, costruiscono camminamenti esterni ed impenetrabili alla luce, impastando materiale biologico, rosura e polvere. Le termiti del legno secco invece nidificano all’interno del materiale attaccato e le colonie sono costituite da un numero inferiore di individui.

Individuare una colonia e debellare un’infestazione non è semplice

Per la lotta alle termiti, Biotech impiega soluzioni diverse in base alla specie infestante e alle circostanze.

Trattamento con esca alimentare

Sistema molto efficace e 100% ecologico, in grado di eliminare efficacemente un’intera colonia. Sfrutta il fenomeno della trofallassi, ovvero il processo di alimentazione della colonia, attraverso il quale il cibo viene condiviso con gli altri individui. In questo modo non solo verranno colpite le termiti che si sono nutrite dell’esca, ma anche gli altri individui della colonia alimentate dalle prime.

Trattamento localizzato Termidor

Il trattamento crea una barriera che uccide l’intera colonia di termiti senza creare repellenza; può essere utilizzato come trattamento preventivo o curativo; bassa tossicità e basso impatto ambientale; inodore perché privo di solventi.